INTRODUZIONE SULLO STATO ESTETICO

In una buona parte dei siti web Europei, acquistare un dispositivo usato è una grossa incognita, sia dal punto di vista estetico che funzionale, in quanto tantissimi venditori (sia privati che aziende) non forniscono tutte le informazioni necessarie per garantire trasparenza e affidabilità all’utente finale.

Ciò comporta due importantissimi problemi:

  • L’acquirente decide di non acquistarlo (poco male, se non per il venditore che non è riuscito nel suo obiettivo).
  • L’acquirente lo acquista ugualmente ma non è ciò che si aspettava, e non è quindi soddisfatto al 100% di ciò che ha pagato.

L’ obiettivo de iGrossisti™ è proprio quello di limitare queste due spiacevoli situazioni, fornendo agli acquirenti tutti gli strumenti necessari per poter trovare facilmente e agevolmente l’apparecchio più corretto affinché essi siano soddisfatti su tutti i fronti.

Dopo attenti ed accurati studi, abbiamo trovato la soluzione migliore per l’acquirente, affinché riesca autonomamente a comprendere con esattezza ciò che sta per acquistare, riducendo al minimo la percentuale di restituzioni dovute ad una “mancata informazione” da parte del venditore. 

In ogni device Ricondizionato presente sulla nostra piattaforma sono presenti:

  • Fotografie dettagliate dell’oggetto, in alta risoluzione.
  • Grado estetico generale, che completa le informazioni sulle condizioni del prodotto.

Le fotografie rappresentano sempre gli articoli presenti negli annunci, ciò significa che per ogni inserzione pubblicizzata sul nostro store è sempre presente una gallery fotografica contenente le fotografie esatte dell’articolo posto in vendita, oppure le fotografie del peggior articolo disponibile nel caso in cui un inserzione contenesse più quantità, così da abbassare le aspettative dell’acquirente (in quanto ciò che sarà spedito potrebbe anche essere superiore all’articolo fotografato o nella peggiore delle ipotesi proprio quello presente nelle foto dell’inserzione).

Il grado estetico generale invece, sta ad indicare a quale categoria estetica appartiene l’articolo, così che l’utente abbia la possibilità di filtrare i prodotti, selezionando in modo facile e veloce la tipologia di Ricondizionato che desidera acquistare.

DIFFERENZA FRA I GRADI D’USURA

Partiamo dal presupposto che la nostra piattaforma tratta esclusivamente devices Ricondizionati, dunque possono essere presenti piccolissime imperfezioni estetiche anche nel grado migliore, a meno che esso non sia un dispositivo “nuovo con scatola aperta”, ma quest’ultimo viene sempre segnalato all’interno della descrizione dell’inserzione.

Abbiamo comunque distinto quattro tipologie diverse di gradi estetici per individuare al meglio ogni device Ricondizionato presente sul nostro store:

GRADO SUPERIOR

SUPERIOR-min-2-267x400 Gradi d'usura

In eccellenti condizioni

Quasi paragonabili al nuovo, i Superior possono presentare segni davvero impercettibili come micro-lesioni esterne o graffi molto superficiali sul vetro.
Le condizioni generali sono altissime, e difficilmente possono essere definiti come dispositivi “usati”, sono a tutti gli effetti i migliori Rigenerati sul mercato.

GRADO PREMIUM

PREMIUM-min-267x400 Gradi d'usura

In ottime condizioni

I Premium sono Ricondizionati in ottimo stato, possono presentare graffi esterni (anche sul vetro) o piccole ammaccature. Inoltre potrebbero essere presenti piccoli lightspot o deadpixel.
In definitiva sono la scelta migliore per l’utenza che desidera un device di medio-alte condizioni, ad un prezzo più accessibile.

GRADO MEDIUM

MEDIUM-min-267x400 Gradi d'usura

In buone condizioni

Dispositivi perfettamente funzionanti, ma che esteticamente sono stati sfruttati maggiormente.
Possono essere presenti graffi più profondi, ammaccature più evidenti (rispetto ai Premium) quindi angoli smussati o dentature esterne.
Consigliamo di visionare le foto dettagliate previo acquisto.

GRADO ECONOMY

ECONOMY-min-267x400 Gradi d'usura

In accettabili condizioni

I Ricondizionati di grado “Economy” presentano le condizioni mostrate sui “Grado Medium”, ma anche possibili scoloriture sui display, lightspot o deadpixel maggiormente visibili e importantissimi segni lungo tutta la parte esterna.
Di sicuro c’è un vantaggio: sono venduti ai prezzi più bassi su web!

Le differenze tra i quattro gradi sopra citati sono esclusivamente estetiche, non viene quindi considerata la funzionalità in quanto ogni dispositivo in vendita sulla nostra piattaforma è perfettamente funzionante in ogni sua parte.

nota bene: per filtrare i gradi estetici basta semplicemente scrivere la definizione del grado nella barra di ricerca presente sul sito (esempio: superior), e premere il tasto “invio” o il pulsante “iconfinder_icon-111-search_314478 Gradi d'usura” posto accanto alla ricerca.

Facciamo una prova insieme, clicca sulla barra di ricerca qui sotto (identica a quella in alto ad ogni pagina del sito) e cerca subito il Ricondizionato che vuoi acquistare scrivendo semplicemente il suo grado estetico:

Se hai bisogno di altre informazioni, visita la sezione FAQ del nostro sito web, oppure contattaci via Live Chat o via telefono, saremo lieti di poterti aiutare al meglio !